domenica 20 novembre 2016

Pan briosche alla panna



Questa è  la ricetta di un pan briosche fatto con la panna fresca, io ho usato 2 forme diverse, in un tipo ho usato l'uva sultanina, nell'altra gocce di cioccolato, ma potete lasciare i panini così come sono.
Con queste dosi farete 8 panini .
Ingredienti
gr.400 manitoba
gr.16 lievito di birra
1 uovo intero
ml.250 panna
gr.50 burro
gr.80 zucchero
sale
1 cucchiaino di miele
1 bustina vanillina

Procedimento
 Scioglite il lievito con la panna leggermente riscaldata, poi aggiungere il miele, il burro fuso raffreddato,l'uovo,lo zucchero e la vanillina. Incorporare la farina e per ultimo il sale.
Impastate e incordate.
Fate le pighe a tre.
 Qui vedete come si fanno 
 Fate la pirlatura e mettetelo a lievitare in forno spento fino al raddoppio più di 2 ore.
 Dividete in 8 pezzi la pasta .
 Se volete aggiungete l'uvetta
 Fate 2 cilindri lunghi cm.10
 Formate un panino congiungendo i lembi.
 Qui ho aggiunto le gocce di cioccolato e ho fatto con 2 cilindri ho fatto delle treccine
 Mettete a lievitare in forno spento fino al raddoppio . Spennellatele con il latte e miele.
 Infornate in forno preriscaldato a 180 gradi per 30 minuti


Ideale per la colazione, io le metto in microonde per pochi secondi così riprendono la fragranza
Alla prossima ricetta dolce
Antonella

Nessun commento: