sabato 11 settembre 2010

Torta Laguna Spa








Ho realizzato questa torta per le amiche
del Centro benessere LAGUNA SPA
che e' situato all' ultimo piano dell' Hotel Laguna Palace
e da qualsiasi parte ti giri, vedi attraverso le vetrate
il mare , la laguna e l' intera isola.....da questo l' idea
di fare una torta di tipo marino.
Le giovani ragazze che lavorano al centro benessere sono :
Elena, Ivana, Roberta, Chantal e Enrica,
grazie per la vostra gentilezza e simpatia.
L'abbiamo assaggiata insieme , la torta e' farcita da una crema al caffe'.



INGREDIENTI PER LA TORTA

Per il Victoria Sponge
la ricetta la trovate QUI
ho dimezzato la dose
perche' la torta ha il diam 18.

PER LA CREMA AL CAFFE'
ho usato la crema tipo bavarese
la ricetta la trovate QUI
ho aggiunto 4 bustine di nescaffe' gr, 4
e lo zucchero 100 gr.

PER LA PASTA DI ZUCCHERO

la ricetta la troverete QUI

ml. 250 panna fresca

che servira' per base quando la ricoprirete di pasta di zucchero.


eccola qui la mia torta.....le conchiglie le ha fatte mio marito
che e' molto piu' bravo di me in queste cose e ha molta piu' pazienza


ed ecco qui una rappresentanza delle amiche della LAGUNA SPA
da sinistra Ivana ,Elena e Roberta.

ALLA PROSSIMA
ANTONELLA

7 commenti:

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

DIREI CHE E ALLA PERFEZIONE ADATTA AL NOME..COMPLIMENTI SUPER BRAVISSIMA..
CIAO DA LIA

Raffaella ha detto...

Bellissima da vedere! complimenti (anche al marito per la pazienza nel lavorare le conchiglie!! :P) e la farcitura con la crema al caffè sarà sicuramente ottima!!!
A presto, Raffa!

Chiara SofficiSogni ha detto...

Ciao!
E' stupenda!!Brava! :)

Unknown ha detto...

Complimenti a te e tuo marito, non ho mai visto una torta cosi!
Ohh, con la crema al caffè!!!

Simona ha detto...

Questa torta è magnificaaaaa!!Ci stava bene pure la Sirenetta. Tesò ho partecipato al tuo contest. Te l'avevo detto no?? ;-D
Baciotto grande grande!

Tamtam ha detto...

la torta è bellissima, sei veramente brava...approfitto per dirti che non riesco a fare la torta di compleanno, sono appena tornata e ho fatto il trasloco di casa, non riesco ad applicarmi in cose per me abbastanza complicate...io faccio un altro genere, magari un'altra volta...un abbraccio Tam

giulia ha detto...

che bellezza!!sei proprio brava, complimenti! e le perle d'acqua che escono dalla balena sono il tocco in più! :-)