sabato 28 maggio 2011

pasticcini da tea

Questi pasticcini li ho fatti con la mia pasta frolla , che in questo caso aggiungo
una bustina di lievito vanigliato in polvere.
Poi lavorateli con la vostra fantasia .
Qui sotto vi mostro come li ho fatti io.

INGREDIENTI
per la frolla
gr.300 farina 00 per dolci
3 tuorli
gr. 200 burro
gr.100 zucchero
1 bustina lievito
sale

per decorare
marmellata
farina di cocco
cioccolato fondente
zucchero a velo
granella di zucchero

PROCEDIMENTO

Le spiegazioni per la pasta frolla qui

Qui ho fatto le brasiliane o occhio di bue farcite con la marmellata.

Qui dolcetti con una ciliegia candita.

Biscottini bagnati con il latte e spolverizzati con la farina di cocco.

Le mezzelune verranno immerse con le punte nel cioccolato fuso.

I fiorellini verranno spolverizzati con lo zucchero a velo, gli altri ricoperti
da cioccolato fuso e granella di zucchero.

I biscottini vengono cotti in forno a 170 gradi per 10/15 minuti.

BUONA DEGUSTAZIONE
ANTONELLA

con questa ricetta partecipo al 1° contest di due sorelle creative bambini in festa

2 commenti:

Buhbuhbutter ha detto...

Quanti bei biscottini! :PPP

DEGRASSI Antonella ha detto...

grazie mercoledi'