mercoledì 17 agosto 2011

Torta Re Leone per Filippo

Oggi Filippo compie 18 anni , e' diventato maggiorenne, lo ricordo ancora piccolino
con quei riccioli d' oro, tutto guanciottine , e ora e' un "uomo", come passa il tempo.
Caro Filippo tantissimi auguri per il tuo compleanno da parte nostra.
La sua mamma, che e' una mia carissima amica, mi ha commissionato questa torta,
voleva che gli facessi il suo segno zodiacale , il leone, cosi' abbiamo pensato al
Re Leone della Walt Disney. Ho ambientato la torta nella jungla dove vive il Re
Leone.
La torta e' fatta con il Victoria sponge, bagnata con latte e cioccolato e per farcire
ho fatto una bavarese alla nutella, basta aggiungere un vasetto di nutella di gr.400
alla bavarese alla vaniglia.
L' ho rivestita con il MMF
      TUTORIAL
DELLA TORTA

Alcune immagini degli animali della foresta: ippopotamo con foglie di palma e noci
di cocco.
elefante

giraffa
ho fatto un cerchio con il MMF
Con la carta copiativa ho ricalcato il disegno

Naturalmente l' autore del disegno e' come sempre mio marito che ha le mani d' oro.
Lo ha dipinto con i colori per alimenti , ispirandosi ai disegni che ho scaricato da internet.

Questi sono i personaggi fatti con mmf
le foglie e le lettere
qui il particolare  della scimmia, purtroppo il caldo non aiuta per decorare con
la pasta di zucchero o MMF


Ed ecco qui il lavoro finito, sempre con l' aiuto e il sostegno di mio marito.
BUONA SERATA
ANTONELLA

13 commenti:

Angi Ghita ha detto...

Bellissimo (penso che anche buonissimo). Complimenti.

grazia in cucina ha detto...

auguri a filippo , la torta che gli hai preparato è proprio bellissima ...bravo anche al marito..^_^

Ledl1na ha detto...

complimenti sia a te per l'idea e la torta che a tuo marito per il disegno!!
ma come hai fatto la bavarese? e come l'hai rivestita con l'mmf?

Giulia Porro -www.loveateverybite.com ha detto...

veramente bravi!!!!!!! sembra deliziosa!! di dove sei che quasi quasi ti commissiono anche io una torta .-)

Ledl1na ha detto...

Grazie per aver risp subitoooo!!

Tamtam ha detto...

come al solito le tue torte sono stupende e non fare la modesta, a me piacciono molto perché sono fatte molto bene, senza essere eccessive, non amo tutte quelle impalcaturea più piani, le trovo molto sceniche e basta, qui invece si vede anche la sostanza...baci e auguri a Filippo

Agata ha detto...

Meravigliosa torta!!
Bravissimi entrambi: siete 2 artisti!!!
Buona serata da Agata!

Unknown ha detto...

Complimenti a te per la bellissima torta e al maritino per il disegno perfetto del Re Leone.
E' quasi un peccato doverla tagliare... ma deve essere ottima e non si può certo rinunciare a questa delizia!!

Fra ha detto...

Davvero odioso lavorare il MMF con questo caldo, ma direi che VE la siete cavata alla grande. Bravi ad entrambi :)

Unknown ha detto...

torta stupenda come al solito e tuo marito ha un tocco eccezionale con i colori. Bravi. Un abbraccio

ricette di cucina di laura ha detto...

Antonella è fantasicA QUESTA TORTA COMPLIMENTI.............

Tamtam ha detto...

tesoro passi dal blog del pane per un piccolo premio...baci

aleste ha detto...

E' un capolavoro!
Auguri a Filippo e beato lui che ha potuto godere di un dolce così bello.
Un abbraccio e buona settimana.